I momenti
della nocciola

 

Dimmi chi sei...
e ti dirò perché la nocciola fa per te!

 

Sei un bambino?

Ma allora consumi tantissima energia! In più sei in piena crescita, perciò hai bisogno di molte forze per vivere le tue giornate al 100%. Chiedi alla mamma di fare colazione o merenda con la nocciola e poi torna a divertirti con gli amici: scommettiamo che non ti stancherai mai di giocare?


Sei uno studente?

Prima a scuola o all'università, poi a casa a studiare: con questi ritmi ogni giornata ti chiede tanta, tanta concentrazione. Fai un piccolo spuntino con la nocciola, a metà mattina o a metà pomeriggio: ti sentirai immediatamente rinvigorito e pronto per tornare ai libri con il massimo della carica.


Sei un adulto che si districa tra casa, ufficio e impegni quotidiani?

Il rischio è di trovarsi senza forze a metà della giornata e buttarsi su qualche snack ipercalorico e poco nutriente. Porta sempre con te una pratica porzione di nocciole: un frutto sano e nutriente per arrivare a sera con più energie e… nessun senso di colpa!


Sei un anziano?

Hai bisogno di un supporto naturale che ti aiuti a ritrovare le forze, un frutto ricco di vitamine e grassi buoni che abbassano il colesterolo cattivo e riducono il rischio cardiovascolare. Inserisci la nocciola nella dieta e fanne la tua buona abitudine quotidiana: i benefici non tarderanno ad arrivare.


Fai sport?


Hai bisogno di avere sempre a portata di mano uno snack pratico, gustoso e ricco di energia: scegli la nocciola e scoprirai di aver trovato un valido aiuto per i tuoi allenamenti quotidiani.


Sei vegetariano o vegano?


La nocciola è la scelta ideale per te, perché è una fonte alternativa e naturale di vitamina B12, quella vitamina cioè presente soprattutto nella carne e nel pesce, la cui carenza può a volte generare anemia.

 

Web Analytics